Lucio Parillo

Nato a Catanzaro il 30 Gennaio del 1974, è un illustratore e pittore che negli ultimi 15 anni ha lavorato per le aziende più importanti nel settore dei fumetti e dei giochi, che unisce fantasy e supereroistico esibendo nelle sue opere, una sensualità magnetica, meravigliosa ed iconica. Le sue illustrazioni a matita per l’editore americano “SQP” sono presenti nei libri “Vampire Girls”, “Coven 2” e “Eternal Temptation”.
Ha dipinto numerose copertine, disegni di interni e personaggi per videogiochi e giochi di ruolo come “Forgotten Realms”, “Eberron”, “Magic” e “Hecatomb”.
Negli ultimi 10 anni ha illustrato carte collezionabili per “Magic the Gathering” e “Warcraft”, nonché ha realizzato illustrazioni per i libri di “Dungeons & Dragons” e una serie di fumetti per “Magic the Gathering” (Jace vs Chandra) .
Ha realizzato a fumetti per editori in Germania, Francia, Italia, Svezia e Stati Uniti, tra cui opere per L’incredibile Hulk, Iron Man, Dead Pool, Death’s Head, The Siege, Thor e What if? Ha anche prodotto un ampio numero di copertine per Red Sonja, Vampirella, Warlord of Mars, The Expendables, Project Super Powers e Lord of the Jungle per citarne solo alcuni.
Le sue opere di graphic novel includono “L’Empire Eternel” e “One Shot” (Soleil  Productions), “SKP” (Heavy Metal Magazine) e altri lavori per gli Editori:  Panini , Heavy Metal, Soleil France, Vivendi Universal, Havas Interactive, Sierra , Konami, Fantasy Productions, Dino Entertainment, Databecker, Clementoni e SQP (USA). Le sue opere più recenti includono Dark Beauties, un portfolio di dipinti in edizione limitata e le sue illustrazioni per il libro Aurora, scritto da Barbara Baraldi, edito da Pavesio.
È anche scultore e modellista con il programma 3D Maya. Ha partecipato ed esposto nelle più importanti convention internazionali, tra le quali: San Diego, New York, Angouleme, Essen, Lucca, Roma, Erlangen e in due occasioni ad ALBISSOLACOMICS.

Il Sito web di Lucio Parrillo: http://www.lucioparrillo.com

Danilo Grasso

Informazioni su Danilo Grasso

Arigatooo...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *