“EDYM” Ediberto Messina

“EDYM” pseudonimo di Ediberto Messina nasce ad Enna il 7 Gennaio 1974.
Negli anni novanta si trasferisce a Roma dove completa gli studi presso l’Accademia di Belle Arti con 110 e Lode, e contemporaneamente presso la Scuola Internazionale di Comics.
Come disegnatore muove i primi passi nella rivista “Ganesh”; successivamente disegna per l’editore Cagliostro un volume a più mani con il Western “30 Pistole Per Un Mucchio D’Oro”.
Nel 2011 viene selezionato dall’ EditorialeStar COMICS per una versione on line del fumetto di A. Bottero, “N.O.X.”, l’anno successivo pubblica una storia su “I-Comics”.
Per l’editore 7even Age Entertainment disegna il fumetto Horror “GOTIKA”.
Dal 2012 lavora ininterrottamente per l’editoriale AUREA; tra le varie pubblicazioni per la rivista LANCIOSTORY disegnerà la fortunata serie Steampunk/Western “WILD”, testi di A. Di Virgilio e D. Morando.
L’Agosto del 2017 è l’anno della svolta professionale, sarà il primo disegnatore italiano a disegnare la serie principale delle avventure di “DAGO”, famosissimo personaggio creato da Robin WOOD, la “leyenda”, come viene definito in Argentina e realizzato graficamente da veri Maestri del fumetto mondiale, quali A. Salinas e successivamente per oltre 20 anni da Carlos Gomez; una grande responsabilità che lo vede impegnato a tutt’oggi, sono già al suo attivo 3 storie del Giannizzero nero.

Danilo Grasso

Informazioni su Danilo Grasso

Arigatooo...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *