Tutti le conferenze si terranno presso la Sala Mostre in via Dei Ceramisti, Albissola Marina.

 

Sabato 4 maggio

 

Mattina


Ore 10:30

“Creta film” presenta: “Jungle rider”. Seguirà proiezione, con la partecipazione di Luca Creta,Danilo Barozzi, Karina Stadè.


Ore 11:30

Presentazione del nuovo/vecchio ma assolutamente inedito “Man and Superman” sceneggiato nel 2006 da Marv Wiolfman, con la partecipazione di Claudio Castellini che ne terminò i disegni nel 2008.


 

Pomeriggio


Ore 15:30

“Tesla & the secret lodge”: la nuova serie a fumetti di Andrea Corbetta con la partecipazione dell’editor Roberto Leoni e di Alberto Conte (soggettista e autore del fumetto).


Ore 16:00

Presentazione del volume di Paolo Spagnuolo “Milano Odia – La Polizia non può sparare – Storia di un Cult nell’Italia degli anni Settanta.” (Millieu Edizioni), con la partecipazione dell’Autore Paolo Spagnuolo affiancato per l’occasione dal regista Enzo G. Castellari, dall’attore Massimo Vanni e dal collezionista Alessandro Rebella.

Aggiornamento: causa motivi famigliari non sarà presente Enzo G. Castellari.


Ore 17:15

Ivo Milazzo si racconta, una chiacchierata sull’universo artistico e personale dell’autore, con la partecipazione di Ivo Milazzo, Ferruccio Giromini e dello psichiatra Auro Capone.


Ore 18:15

Saluto delle Autorità e Premiazioni del “Premio Albina 2019”.


 

 

Domenica 5 maggio

 

Mattina


Ore 10:30

I percorsi dell’immaginario fra illustrazione e fumetto, con la partecipazione di Stefano Babini, Aldo Di Gennaro, Franco Brambilla, Joan Mundet e dell’editor Roberto Leoni.


Ore 11:30

Riccardo Mannelli: dalla vignetta al quadro (attraverso il ritratto), con la partecipazione di Riccardo Mannelli e Ferruccio Giromini.


 

Pomeriggio


Ore 15:30

Tunuè presenta la graphic novel di Stefano Casini “Gli anni migliori”, con la partecipazione di Stefano Casini.


Ore 16:00

François Corteggiani & Sergio Tisselli: le mille vie che portano al West; gli Autori presentano la loro graphic novel “Sul sentiero del tramonto”, con la partecipazione di François Corteggiani, Sergio Tisselli e dell’ editor Roberto Leoni.


Ore 17:00

Il confine: la sottile linea fra umoristico e realistico; incontro con alcuni fra i disegnatori più eclettici e versatili del panorama italiano ed internazionale, con la partecipazione di Fabio Celoni, Paolo Mottura e Daniele Caluri.


 

I commenti sono chiusi