Abisso Comics

Abisso Comics Autoproduzioni nasce a Savona dal 2015 ad opera di Rosi Marsala, illustratrice, Danilo Cusimano e Leo Rombolà, autori dei testi, J. Le Roli, supervisore, (membri del collettivo AB1550), fondato su un immaginario comune dell’abisso come via di conoscenza profonda ed evoluzione; si consolida nel corso di Albissola Comics 2016 con la promessa dei suoi tre componenti di ritornare al festival con un fumetto che potesse dar voce ed immagine al personaggio di Capitan Abisso.

I tre mantengono la parola data e presentano AB1550 vol. 1 ad AlbissolaComics nel 2018, poi non si sono più fermati, in questi anni hanno pubblicato “Azobè” (fumetto autoconclusivo) seguito da “Le avventure di Bum & Clic” edite sulla fanzine AB1550, rappresentate in forma di spettacolo teatrale dagli stessi autori (Compagnia Abisso).

Supervisore del collettivo AB1550 il belga purosangue Jules Le RoLi: se non risponde al telefono lo trovi al bistrot; AB1550 è anche il titolo di una fanzine, anch’essa autoprodotta da Abisso Comics, e del disco della band Musica Molesta, anch’esso espressione della sinergia artistica del collettivo.

I commenti sono chiusi.