Airid Leo

Stefania Leo – in arte Airid Léo – nasce a San Pietro Vernotico (in provincia di Brindisi) nel 1993.

Consegue una laurea triennale in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica con il massimo dei voti presso l’Università del Salento nel dicembre 2016.

In seguito, prosegue i suoi studi presso l’Università degli Studi di Milano, specializzandosi in inglese e giapponese e conseguendo la laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale nel dicembre 2019. Attualmente vive a

Milano.

Il suo esordio letterario avviene nel luglio 2021 con la pubblicazione di Idillium – La Furia del Lascito Recondito, primo capitolo della saga urban fantasy che ha progettato con cura negli anni. Idillium si presenta come un’opera cosmopolita, che intreccia tanto i protagonisti quanto la loro autrice ai luoghi geografici e al periodo storico nel quale vivono.

All’uscita de La Furia del Lascito Recondito segue il secondo capitolo della saga, Idillium – Sinfonia delle Rivelazioni, pubblicato nell’aprile 2023.

IDILLIUM – Sinfonia delle Rivelazioni è il secondo e tanto atteso capitolo della saga che con i suoi colpi di scena guida il lettore verso verità a lungo tacite, segreti impronunciabili e ritrovamenti di un passato caduto nell’oblio del tempo. Il tutto racchiuso in un connubio di emozioni che coinvolge la musica, sinfonie attraverso cui i protagonisti trovano conforto, superano le proprie paure per affrontare l’inevitabile.

IDILLIUM – La Furia del Lascito Recondito rappresenta l’inizio di una storia che avvolge i protagonisti con la sua atmosfera sovrannaturale, ricca di azione e momenti avvincenti, in un precario equilibrio tra le certezze del presente e l’imprevedibilità del futuro. Affrontando le avversità del fato e della nemesi, la loro vita li spingerà a esplorare nuovi spazi al di là della frenetica metropoli di Anullia, riscoprendo il proprio io e le proprie origini.

I commenti sono chiusi.