Cooperativa Autori Fantastici

È un gruppo di scrittori, fumettisti e illustratori che si sono conosciuti sul web. Insieme hanno pubblicato prima alcuni ebook: Dopo il Grande Disastro, Eredità del Tempo Proibito, Spettrale, Il Bar ai Confini del Mondo, per poi passare ai volumi cartacei FuturEvo (un’antologia di racconti fantasy/fantascientifici, accomunati dallo svolgersi nello stesso scenario post-apocalittico) e alla rivista a fumetti Sherazade vol. 1 che copre tutti i generi legati al fantastico (fantasy, sci-fi, horror, onirico, comico-fantastico, eccetera).

La particolarità del gruppo è che ogni progetto editoriale nasce da discussioni fra tutti i membri e viene portato avanti in maniera collettiva, dicono di sé stessi: “Siamo un gruppo nato su facebook di persone che si interessano al fantastico in tutte le sue forme, siamo un collettivo di scrittori, illustratori, sceneggiatori e disegnatori di fumetti che si scambiano idee e energie per uno scopo comune, coltivare le medesime passioni e realizzare le proprie aspirazioni”.

Recentemente ha visto la luce Sherazade vol. 2 (148 pp. in bianco e nero) che raccoglie brevi storie a fumetti firmate da Marcello Toninelli, Enrico Teodorani, Silvano Calligari, Antonella Boccotti, Roberto Fabris, Marco Rossi, Paolo Motta, Bruno Farinelli e altri; questo secondo numero sempre dedicata al fantastico in tutte le sue forme, contiene 14 racconti a fumetti, tra cui l’avventuroso Le Saghe di Seelhoë, l’umoristico Kikò & Birù e le strisce di Orki.

 

 

I commenti sono chiusi.