Fabrizio De Fabritiis

Conosciuto con lo pseudonimo di “fumettista esplosivo”, è scrittore, illustratore, disegnatore, grafico e character designer; direttore artistico della Emmetre Edizioni, è il creatore di Capitan Nova, della serie supereroistica Defenders of Europe e della graphic-novel Romabot Centurion – Il cuore di un dio.

Ha realizzato anche il fumetto Rally Infernale con protagonisti il più volte campione italiano di rally Piero Longhi ed il personaggio di Capitan Ventosa.

 Ha lavorato come storyboarder e regista al cortometraggio Capitan Novara – Un giorno da supereroe.

Tra i suoi lavori anche la cover del videogioco Nat Geochallenge per National Geographic Channel, il webcomic cinematografico Raptor Genetix, realizzato per conto del parco divertimenti Gardaland (di cui è autore, sceneggiatore e disegnatore) ed il fumetto di Adam Kadmon.

Lavora per Giochi Preziosi e sempre per il parco divertimenti Gardaland realizza il manifesto ufficiale di Oblivion, la nuova attrazione 2015; nel 2014 realizza il fumetto Doctor Crapula – L’urlo del giaguaro per la band colombiana Doctor Krapula, per cui è al lavoro anche sui nuovi numeri.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti:

2009 – Premio “MIGLIOR CORTOMETRAGGIO” al film “CAPITAN NOVARA – UN GIORNO DA SUPEREROE” (regia di Luca Baggio e Fabrizio De Fabritiis) al concorso nazionale “CORTI FRA LE NUVOLE” a Vercelli. Il cortometraggio è stato prodotto da Chiara Mognetti di Emmetre Service.

2010 – “DEFENDERS OF EUROPE” selezionato fra i finalisti del concorso PITCH ME al festival internazionale d’animazione crossmediale CARTOONS ON THE BAY promosso da Rai Fiction.

2016 – “ARCANAKRON”: selezionato fra i finalisti del concorso PITCH ME al festival internazionale d’animazione crossmediale CARTOONS ON THE BAY promosso da Rai Fiction.

2016 – STOCKALPER: Premio Logistico dell’anno al CIM di Novara per l’iniziativa del fumetto di Stockalper, realizzato e prodotto da Emmetre Edizioni per conto del CIM – Interporto di Novara.

I commenti sono chiusi.