Giovanni Talami

Nato a Lavagna il 12 Febbraio 1971, frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e inizia l’attività professionale a bottega da Renzo Calegari, illustrando storie d’avventura per “Il Giornalino” delle Edizioni Paoline. 

Assume la direzione artistica di prodotti multimediali per la Ferrero (“Kinder Pinguì Cocco Game”, “Pocket Coffee footballstars”), segue la regia di cartoni animati interattivi per il mercato americano e non solo, realizzando animazioni e fondali (tra cui “Woodspell”, con colonna sonora dei Tazenda), story-board per la televisione e pubblicità, numerosi lavori di illustrazione, oltre a collaborare con Artematica, società specializzata in videgiochi.

Per Sergio Bonelli Editore, dopo l’esordio su “Nick Raider”, entra a far parte dello staff di “Magico Vento”, Inizia la collaborazione con Claudio Chiaverotti , che dura ancora oggi, per Brendon prima e Morgan Lost in seguito, di cui firma anche il frontespizio della serie.

Realizza la copertina del volume di Brendon “Il sogno di Anja” e l’illustrazione per le tazze gadget prodotte dalla Sergio Bonelli Editore.

Ha realizzato le copertine di Darek, il fumetto fantasy creato da Massimo Pini e Andrea Modugno. Attualmente è al lavoro su Morgan Lost

I commenti sono chiusi.