Le Cronache Di Mondo9

Che cosa è Mondo9?

Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e dotati di una loro forma di vita cosciente, solcano i deserti tra una città e l’altra mentre un Morbo letale…

Chi ancora non ha letto nulla di Mondo9, questo pianeta desertico attraversato da immense navi senzienti che si muovono grazie a ruote, e in cui gli esseri umani devono combattere non solo per la propria vita, ma per evitare che la loro carne diventi metallo e ruggine, non ha ancora gustato la capacità di Dario Tonani di creare un universo fantastico credibile e plausibile in ogni sua parte. Ma potrà farlo adesso, leggendo “Naila di Mondo9”, il primo romanzo della serie che prosegue i racconti raccolti nel volume “Cronache di Mondo9”, già uscito in un Urania Millemondi, seguito da “Mya di Mondo9”. Potrete così conoscere Naila e Mya, le straordinarie protagoniste di questi libri che trasudano olio, sudore, sangue e ruggine da ogni pagina. 

Ammaliati dalle strepitose immagini realizzate dall’insuperabile Franco Brambilla in “Art Of Mondo9 Chronicles and Concepts”, una raccolta di opere ispirate ai racconti del ciclo “Mondo9” scritti da Dario Tonani, che contiene le immagini delle copertine cartacee e quelle utilizzate per le versioni digitali, interpretazioni visive delle navi e degli scenari descritti nel romanzo e nei nuovi racconti. A commento delle immagini testi scelti da Dario Tonani estrapolati dai racconti della saga, 80 pagine, formato A4 orizzontale, contenenti sia illustrazioni digitali che tradizionali realizzate a mano. Ne rimarrete conquistati. Ne diverrete parte. E non potrete più abbandonare Mondo9.

I commenti sono chiusi.