Midian nasce per essere un rifugio, un luogo all’interno del quale gli amanti del fumetto e della narrativa horror e dark fantasy possano trovare una nuova dimensione, contraddistinta dalla qualità.
Midian scaturisce dalla passione di Mauro Corradini e Pietro Gandolfi nei confronti di un immaginario che appartiene ancora a molti di noi, ma, chissà per quale motivo, secondo il parere di alcuni non ha più ragione di esistere.
Midian è qui per rinnovare l’interesse verso alcuni generi, tentando di aggiornarli ai gusti del lettore di oggi, attirandoli verso dei prodotti ben realizzati e competitivi tra i quali…
The Noise, il fumetto horror di culto debitore del cinema e della letteratura anni ’80 e ’90.
The Fiend, l’horror supernatural in linea con le atmosfere oscure di fumetti quali Il Corvo, Faust e Spawn.
Warbringer, lo sword & sorcery ambientato in un mondo crudele dominato dalla violenza e dalla magia.
Midian pubblica anche la produzione letteraria di Pietro Gandolfi, con romanzi quali House of Dead Dolls, Il veleno dell’anima, The Road to Her, e novelle come Avventura alla stazione di servizio.
Inoltre, nella linea Midian Deluxe sono presenti volumi monografici dedicati al mondo di The Noise, Warbringer – proponendo fumetti e racconti – o all’arte dei disegnatori dell’etichetta, come Luca Panciroli.
Midian Comics continua così il suo percorso, pronta ad accogliere quelle schiere di lettori impazienti di leggere storie nere, carnali, grondanti sangue. Midian è un punto di riferimento per tutti coloro che si sentono un po’ fuori dal tempo, sognatori e magari persino emarginati.
Perché in fondo siamo un po’ tutti dei freak e non c’è nulla di male nell’essere diversi.
Midian è qui per diventare la vostra casa.
Basta chiedere accoglienza.