Anna Pesce

Classe 1994, nata e cresciuta ad Albenga, cittadina di mare nella Liguria occidentale, a metà strada tra Montecarlo e Portofino. Divoratrice di manga, anime e fumetti di ogni ordine e grado fin dalla tenera età, passione che coltiva e sviluppa parallelamente all’interesse per le arti, il cinema, i videogiochi.

L’amore per il disegno l’accompagna per tutta la vita, permettendole di partecipare a progetti creativi in tutto il mondo. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte “W. Gropius” di Imperia, si specializza in fumetto e storyboard in seguito allo stage presso Frederic Volante, fumettista italiano di fama internazionale facente parte della scuderia Bonelli, per poi proseguire gli studi presso la Rainbow Academy in 3DD Production, dedicandosi all’animazione digitale.

Ha vinto due volte il concorso nazionale “Color Your Life” come fumettista, mentre nel 2021, in piena pandemia, partecipa al progetto “Create together” attraverso la piattaforma mondiale “Hitrecord” a lei molto cara e, grazie all’interpretazione di una poesia scritta dall’attore americano Joseph Gordon Levitt, si aggiudica un Emmy Award.

Affascinata dal mondo dello storytelling in ogni sua forma, ha partecipato più volte come ospite all’evento internazionale Lucca Comics & Games, per Cagliostro E-Press, per aver illustrato un racconto della raccolta “Giganti d’Acciaio”. La sua indole eclettica la porta da sempre a viaggiare alla ricerca di luoghi fantastici, antichi racconti e tradizioni, anche nel ruolo di reporter per seguire festival del cinema in giro per l’Europa.

Dopo infiniti racconti rappresentati per mezzo del disegno, all’età di ventisette anni una nuova sfida, quella della scrittura, dapprima pubblicando brevi storie romantiche disponibili gratuitamente sul sito Wattpad. Quindi, nel 2022, il suo primo libro, “Abyssal”, scritto in occasione del concorso internazionale NaNoWriMo.

La storia racconta di cosa in amore è giusto e di cosa non lo è, ma anche di come non bisogna mai smettere di credere nei nuovi inizi:

Eirian è il cacciatore ventenne dai misteriosi occhi dorati della città fortificata dove vive assieme a sua sorella dopo che essi sono stati abbandonati dai genitori.

Sull’orlo della povertà il ragazzo è obbligato a compiere un viaggio che gli cambierà la vita, perché incontrerà la sirena Maren.

Sarà amore a prima vista, ma dal profondo degli abissi qualcuno li osserva e segue ogni loro mossa: si tratta di Murieadhac il consigliere del re del mare incaricato di riportare a casa Maren, perché lei è la principessa del mondo subacqueo…(per il seguito “Abyssal”).

 

Per seguire Anna Pesce sui social network: @annapesceart

Pagina Facebook del libro: https://www.facebook.com/bookabyssal

I commenti sono chiusi.