Majo

Nato Mario Rossi in arte Majo, a Brescia il 31 gennaio del 1963, esordisce nel 1991 con la serie edita dalla Eden “Full Moon Project” di cui realizza il numero 3 (Bambole) ed il numero 5 (Il ponte di Angouleme).
Insieme all’amico Mauro Gilardoni ideò e realizzò un disegno, poi divenuto noto come “Vagabond”, che divenne particolarmente diffuso e iconico come adesivo negli anni ottanta; i due non ne avevano però registrato i diritti d’autore e l’immagine si diffuse liberamente in tutta Europa in vari contesti.
Nel 1995 è tra i componenti dello staff di Hammer, pubblicazione della Star Comics, di cui realizza il primo e parte dell’ultimo numero; passa poi alla Sergio Bonelli Editore dove collabora alla realizzazione della serie ZonaX e, alla chiusura della testata, è reclutato da Mauro Boselli per la serie Dampyr, della quale realizza il primo numero oltre ad altri successivi, diventandone uno dei disegnatori più riconoscibili.

Tra il 2012 e il 2014, su testi di Mosdi e Tomas disegna due storie di Josse Beauregard per la francese Glènat; nel 2018 realizza splendidamente il Texone n° 33 I Rangers di Finnegan.

 

I commenti sono chiusi.