Silvia Bessero

Nata a Savona nel 1993, inizia a studiare architettura presso la ULiége (Università di Liegi in Belgio) per poi approdare al Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, frequenta anche l’EF – International Language School di Toronto (Canada); la sua formazione in campo artistico è prevalentemente da autodidatta, predilige l’illustrazione digitale con uno stile non realistico.

Dice di sé “Mi chiamo Silvia, Bess nel mondo dell’illustrazione e del fumetto!

Ho iniziato il mio viaggio nel mondo dell’arte grazie alle tecniche tradizionali, ma alla fine ho ceduto al richiamo del digitale. Nel 2018 ho partecipato alla Clamp Multiverse Fanzine e sono membro del Collettivo Artistico Saha, con il quale ho realizzato l’artbook De Humanitate Florae, le cui tavole sono state esposte al Murabilia di Lucca del 2019. Sono anche parte dello staff di arte visiva di Shui Entertainment, i cui volumi hanno ospitato alcuni dei miei lavori.

Ho collaborato con diverse aziende di e-commerce per la realizzazione di grafiche ed illustrazioni e sono all’opera per la creazione di un libro per l’infanzia incentrato su Casa Museo Jorn, ad Albissola, insieme ad una delle curatrici.

Non potremo mai stancarci di averla tra i nostri ospiti.

I commenti sono chiusi.