Luca Maresca

Nato nel 1983, vive e lavora a Salerno. Diplomatosi in “Grafica e Fotografia Pubblicitaria” frequenta per tre anni la facoltà di Beni Culturali per poi passare alla facoltà di pittura nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel frattempo illustrato libri e alcuni inserti per “Il Mattino” di Salerno e tenta di sfondare come rockstar.
Esordisce professionalmente nel 2008 su John Doe (edito da Eura/Aurea), per la quale realizza i numeri 69 il numero 3 e il 6 della nuova serie, e un “Trapassati” per Skorpio.
Contemporaneamente disegna “Dibbuk”, un fumetto splatter per la BD. Nel 2011 approda in Bonelli sulla miniserie a colori ORFANI (Recchioni/Mammucari) realizzando un albo per ogni stagione (Orfani, Orfani: Ringo, Orfani: nuovo mondo).
Nel 2017 lavora sulla miniserie “Martin Mystère – le nuove avventure a colori”, realizzando il numero 7 e numerose tavole anche nei successivi numeri 8 e 12.
Nel 2018 Ritorna al lavoro su “Orfani: Sam”, realizzando tavole per i numeri 4, 7 e 10, contemporaneamente anche sullo speciale a Colori di Martin Mystère in occasione di Lucca comics 2018.
Nello stesso anno lavora anche su Nathan Never.
Il 2018 segna anche il suo ingresso in MARVEL, per la quale realizza tavole per la serie “Asgardians of the galaxy” e l’intero fumetto di Spiderman Homecoming.

 

I commenti sono chiusi.