SCLS e Associazione “Per mille scalpi”

Il MAGAZINE è la pubblicazione con la quale è iniziata la produzione cartacea di SCLS (Spirito Con La Scure).
Il numero 1 risale al 2008 e il primo responsabile è stato Giuseppe Armenise che poi ha ceduto a Francesco Pasquali la direzione nel 2011.
L’idea iniziale era quella di colmare quello che in quel momento era un vuoto nel panorama zagoriano, ovvero l’approfondimento su carta sull’eroe bonelliano con la casacca rossa.
La forma virtuale del forum spiritoconlascure.it trovava in quel modo il suo completamento cartaceo.
Il forum spititoconlascure.it è sempre al centro del progetto, gli autori degli articoli provengono nella stragrande maggioranza dei casi da quest’esperienza e sono forumisti di comprovata affidabilità che forniscono il loro contributo sempre in maniera gratuita.
Non raramente, peraltro, il MAGAZINE si è fregiato di contributi da parte di autori della testata.
Il lavoro della redazione di SCLS Magazine è tutt’ora di natura amatoriale e proprio per questo le uscite non hanno cadenza fissa, ma avvengono ogni qual volta il numero è disponibile.

Nel 2022 SCLS ha dato vita all’Associazione culturale PER MILLE SCALPI.
Una necessità per adeguarsi alle nuove direttive emanate per regolamentare il variegato universo delle passioni che si alimenta soprattutto di volontariato, ma anche il desiderio di farsi riconoscere in tutti gli ambiti.
L’Associazione ha infatti finalità di tipo culturale, ricreativo, sociale e aggregativo. In particolare si prefiggiamo di essere sempre più attiva sul fronte della divulgazione e della condivisione della passione per il fumetto di Zagor e per le nuvole parlanti nel loro complesso.

Per maggiori informazioni:

http://www.sclsmagazine.it/home_scls.php

 

I commenti sono chiusi.