Viviana Giovannini

Nasce a Genova nel 1976, da sempre impegnata sul fronte artistico è grafica, illustratrice e fumettista.

Dopo gli studi artistici, numerose negli anni le attività nel settore artistico, in ambito grafico, dell’illustrazione e del fumetto: realizzazione di trompe-l’œil, scenografie, manifesti, flayer, depliant per IST Genova, illustrazioni per cataloghi e prodotti per la ditta “HELAN Erboristeria” e “OLASAGASTI”, ecc.

Tra le varie collaborazioni, ricordiamo quella con il fumettista Stefano Obino nel fumetto “Nervermate” e quella con la casa editrice Rizzoli, un lavoro a più mani con la MediAround di Genova per la realizzazione di alcuni personaggi animati (tra cui Morgana) del gioco punta e clicca “Dylan Dog – Horror Luna Park”, un’avventura grafica made in Italy basata sul famoso indagatore dell’incubo ideato da Tiziano Sclavi (2000). 

Degna di nota l’immagine di copertina per la copertina  del libro “Prendo la sciarpa e arrivo da te” edito da Indies g&a (2014) dell’autore e attore Matteo Monforte, e nel 2015 le illustrazioni per “Battiti”, una raccolta di racconti e poesie delle scrittrici Sara Stuani e Stella Castolo.

Di recente pubblicazione nel 2022 un fumetto originale dal titolo “unicità” sulla Rivista a fumetti dell’ Associazione Lo Scarabocchiatore.

Mentre con lo pseudonimo VIXX viene pubblicato un anno dopo il prequel del fumetto originale seriale dal titolo “Masturbazioni Aliene” sulla rivista a fumetti per adulti “Fuckzine” di Tonia Gentile.

Nel 2023 dopo la pubblicazione sulla rivista “Fuckzine” entra a far parte della redazione della rivista.

Ma l’elenco è lungo e ancora non finisce perché ci sono progetti in progress e novità in vista. Quindi… stay tuned!

Link al portfolio: https://viviagio.myportfolio.com/work

IG: @viviagio 

FB : https://www.facebook.com/viviana.giovannini.395

 

 

I commenti sono chiusi.